infernetto via croviana
19.09.2022 /

Vivere a Infernetto, tra verde, servizi e ottimi collegamenti

Una zona ben servita e ancora in fase di sviluppo, con tanti vantaggi tra i quali la possibilità di raggiungere il mare in pochi minuti

Per chi è interessato a comprare casa a Roma, Infernetto può rivelarsi un’ottima soluzione. Si tratta infatti di una zona che riserva molti vantaggi a chi la sceglie per viverci. Tra questi c’è certamente la presenza di aree verdi, la vicinanza al Grande Raccordo Anulare, la presenza di servizi e anche la possibilità di raggiungere il mare in pochi minuti. Vediamo com’è vivere a Infernetto.

Vivere a Infernetto

Infernetto è la zona urbanistica 13I del Municipio Roma X di Roma Capitale. Il nome è legato alle grosse carbonaie della zona che in passato venivano utilizzate per produrre carbone vegetale e che generavano alte colonne di fumo: un’immagine che, vista da lontano, dava l’idea di uno scenario, appunto, infernale. La zona si estende sul lato orientale di via Cristoforo Colombo, di fronte alla zona di Casal Palocco, esternamente rispetto al Grande Raccordo Anulare, tra l’Eur e Ostia. Il quartiere si compone di due diverse zone, quella di Castel Fusano e quella di Infernetto. Quest’area di Roma si distingue quindi per essere molto centrale a livello di collegamenti e infrastrutture, ma anche per la grande presenza di verde: in particolare qui si trovano il Parco urbano Pineta di Castel Fusano e la zona confina con la Riserva naturale Tenuta presidenziale di Castelporziano. Infernetto, conta circa 30mila abitanti, è interessata dalla presenza di scuole e servizi di buon livello e ha proprio nei suoi parchi e nelle sue aree verdi, oltre che in alcune architetture religiose, i principali punti di interesse. Tra gli elementi a suo favore anche la rapidità con cui è possibile raggiungere il mare grazie al collegamento con la Cristoforo Colombo.

Nuovo progetto edilizio Infernetto-Castel Fusano

In zona Infernetto – Castel Fusano, vicino alla grande pineta della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un’ampia area residenziale che sarà costituita da otto edifici. La posizione del complesso edilizio è particolarmente favorevole non solo per la prossimità a un’area verde protetta di grande interesse come quella di Castel Fusano, ma anche per la vicinanza al mare, raggiungibile in pochi minuti di automobile percorrendo via Cristoforo Colombo. L’edificio si trova in una zona molto tranquilla, lontana dal caos e dal traffico cittadino. Il progetto, anche dal punto di vista dello stile architettonico, è particolare e di alto livello. Le abitazioni sono state progettate per raggiungere una classe energetica elevata grazie alla previsione di alti livelli di contenimento energetico e di isolamento termico.
Qui è possibile scoprire tutti i nuovi progetti edilizi gestiti in vendita da Residenze.

Residenze Immobiliare » Blog » Vivere Roma » Vivere a Infernetto, tra verde, servizi e ottimi collegamenti

Cerca fra le pagine e nel blog

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa