home staging

Home staging

Residenze mette a disposizione dei propri clienti un servizio di home staging di alto livello grazie alla partnership con l’architetto Rossella Morese.

Quella dell’home staging è un’attività fondamentale per collocare con successo un immobile sul mercato. L’home stager realizza un progetto di valorizzazione dell’abitazione in vendita con l’obiettivo di renderla maggiormente accattivante agli occhi di possibili acquirenti, cercando di esaltarne le caratteristiche essenziali. Il progetto viene realizzato attraverso interventi di “maquillage” ed allestimento: una vera e propria messa in scena della casa che punta sui dettagli e sulla creazione di un’atmosfera accogliente, armoniosa e piacevole. 

Home Staging

Un’opera di home staging non prevede demolizioni, rimozione di pavimenti o più in generale di interventi di ristrutturazione. L’home stager valorizza al meglio la casa utilizzando quello che ha a disposizione, lasciando al futuro acquirente l’onere di effettuare gli eventuali interventi di riqualificazione più importanti.

Il risultato finale, molto spesso sorprendente, viene ottenuto utilizzando arredi e complementi forniti dall’home stager, modificando all’occorrenza la disposizione degli ambienti, facendo particolare attenzione a colori e dettagli di design, per mezzo di un uso studiato della luce naturale e di quella artificiale. L’allestimento viene realizzato in seguito a un sopralluogo sull’immobile e allo studio del target principale dell’utenza di riferimento. Nella pianificazione del nuovo aspetto dell’abitazione si tiene infatti conto anche di quale tipo di acquirenti potranno rivelarsi interessati ad acquistarla. Gli ambienti vengono quindi allestiti per esaltarne i pregi e per far sì che già ad una prima impressione il cliente possa ritenere desiderabile abitare quegli spazi.

Perché scegliere l’home staging

L’home staging è in grado di accrescere in modo significativo il valore percepito di ogni immobile, innalzando quindi il profitto realizzabile dalla vendita dello stesso e velocizzandone i tempi di concretizzazione. Un intervento professionale e mirato è infatti in grado di far aumentare il numero di contatti e visite: servizi fotografici e video da inserire negli annunci risulteranno molto più interessanti, efficaci e di appeal. 

Secondo dati della Banca d’Italia il tempo medio di vendita per le case in Italia è di 7,2 mesi, con l’home staging scende a meno di 50 giorni; il dato di venduto post home staging raggiunge il 91,6% mentre lo sconto medio di vendita passa dal 10,5% della media nazionale al 5,6%. 

Rossella Morese Home Stager

Appassionata del settore arredamento fin da giovanissima, si è laureata in Grafica e Progettazione Multimediale con il massimo dei voti alla facoltà di Architettura. Nel corso della sua carriera professionale si è sempre dedicata alla progettazione e all’arredo, lavorando in particolare sulle strutture alberghiere. Una forte passione per la fotografia l’ha portata a specializzarsi in fotografia d’interni. Ha seguito corsi di formazione professionale di Home Staging presso l’associazione professionisti Home staging Italia (APHSI). Impegnata da tempo, con passione, professionalità e successo nella valorizzazione di immobili da porre in vendita.

Contattaci

Acconsentendo al trattamento dei dati la tua email sarà inserita nella nostra mailing list e riceverai solo gli aggiornamenti più importanti di Residenze. Sarà possibile cancellarsi in ogni momento utilizzando il link in calce ad ogni comunicazione.
Nota: acconsentendo ai termini della privacy ed inviando la vostra richiesta di contatto, Residenze garantisce che i vostri dati non saranno mai ceduti a terzi.

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa