Compra casa… e piantala!

Condividi:
"La Terra su cui viviamo non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli” (Capo Seattle, 1852)

Residenze Immobiliare sostiene fortemente questa iniziativa a sostegno dell'ambiente.

In Italia la media di alberi ogni 100 abitanti è di 16,9 (dati ISTAT del 2021). Esistono città virtuose, come Modena, la cui media arriva a 117, Roma arriva a 12; pur non esistendo un valore assoluto, sarebbe corretto che nelle medie e grandi città ci fosse a disposizione almeno un albero per ogni abitante.

Questo è uno dei tanti motivi che ci ha spinto a mettere in atto il progetto "Compra casa …e Piantala!"

La nostra azienda è molto attenta all’equilibrio che deve generarsi tra la natura e la nuova edificazione che nasce dal bisogno dell’uomo di soddisfare le proprie esigenze abitative, lavorative e ludiche.
Acquistando la tua nuova casa con Residenze Immobiliare contribuisci a sviluppare questo progetto virtuoso; riceverai un voucher per ottenere la consegna di una pianta (a scelta tra una da giardino o da terrazzo) contribuendo a migliorare il verde in città.

167 Alberi donati
*Piante o alberelli donati o piantati
Scopri il progetto

Il Progetto

"Compra casa…e Piantala!" è il progetto di successo che ha consentito a Residenze Immobiliare, con il contributo dei propri clienti, di donare oltre 200 alberi (e piante di vario genere), dei quali circa un centinaio già piantati. Questa iniziativa mostra un impegno concreto per l'ambiente e la sostenibilità e dimostra come il settore immobiliare possa concorrere in modo positivo alla conservazione del territorio e del verde ed alla tutela dell'ambiente.

L’interpretazione del termine "ambiente" è molto interessante, afferisce a tutto ciò che ci circonda, ma soprattutto l’importanza di migliorarne la qualità. Questo approccio filosofico si riflette nel metodo di progettazione e vendita degli immobili di nuova costruzione che proponiamo sul mercato, trasmettendo un messaggio di responsabilità e cura per il benessere collettivo.

Combinare la sostenibilità ambientale con il settore immobiliare è un passo significativo verso un futuro più verde e consapevole. Auspichiamo che altre aziende possano trarre ispirazione da questa iniziativa e adottare anch'esse misure che favoriscano la preservazione del territorio, un obiettivo importante che richiede la partecipazione e l'impegno di tutti.

Come Funziona

Che ogni edificio costruito comporti una porzione di verde sottratta alla natura è un dato di fatto ed una consapevolezza importante.

Regalare una pianta per ogni casa venduta è un gesto significativo e rappresenta in modo tangibile la volontà di compensare la perdita di verde causata dalle nuove costruzioni. Inoltre, questa iniziativa offre ai nostri clienti un valore aggiunto poiché, unitamente all’acquisto di casa, ricevono un simbolo di impegno ambientale.

Acquistando casa con Residenze Immobiliare riceverai un buono valido per il ritiro di una pianta presso il vivaio convenzionato “Beccia” in Via Cisternese snc Velletri.

Grazie!

Ringraziamo i nostri clienti che hanno accolto favorevolmente questo progetto, ritirando la pianta, contribuendo al nostro impegno verso un futuro migliore per il nostro pianeta. In egual maniera ringraziamo anche chi la pianta non l’ha ritirata; l’abbiamo presa noi per loro e donata/destinata alla collettività!
Home » Compra casa… e piantala!

Cerca fra le pagine e nel blog

Scrivici

Campo obbligatorio
E' richiesta una email valida
Campo obbligatorio