Cecchignola Laurentina Roma
19.09.2022 /

Vivere a Cecchignola: tanti servizi e nuove infrastrutture

Una zona in forte crescita che garantisce buona qualità della vita tra collegamenti, esercizi commerciali e aree sportive e di aggregazione

Cecchignola è la ventiduesima zona di Roma, nell’Agro romano. Si trova nell’area sud della città, a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Si tratta di un quartiere in fase di forte sviluppo e quindi molto interessante per chi è intenzionato ad acquistare un’abitazione nella Capitale. Vediamo com’è vivere a Cecchignola.

Vivere a Cecchignola

Una zona moderna e vivace, ma anche ricca di servizi e infrastrutture e molto tranquilla. Cecchignola è caratterizzata da un insediamento urbano consolidato e funzionale a una buona qualità della vita, ma nonostante questo non smette di crescere e di arricchirsi di servizi e infrastrutture. In quest’area di Roma Sud non mancano scuole, aree di aggregazione e luoghi di culto, piste ciclabili, aree verdi ed esercizi commerciali: molte di queste strutture e di questi edifici sono sorti recentemente e stanno contribuendo alla dinamicità del quartiere. Di recente è stato inoltre portato a termine l’allargamento a 4 corsie della sede stradale e sono stati realizzati nuovi svincoli e rotatorie.
Cecchignola è percorsa dall’omonimo corso d’acqua che confluisce nel fosso di Vallerano il quale si riversa poi, a sua volta, nel Tevere. Tra i principali luoghi di interesse storico e architettonico ci sono Villa della Cecchignola, la Cisterna della Domus rustica, un Sepolcro romano su via del Bel Poggio, Torre Chiesaccio e Tor Pagnotta.

Nuovo progetto edilizio Cecchignola

Residenze gestisce in vendita un nuovo complesso edilizio a Cecchignola. Altamente sostenibili e dall’alta qualità abitativa, gli edifici saranno caratterizzati anche da uno stile architettonico particolare e innovativo. Sono previsti ampi spazi condominiali, griglie e ricoveri per il posteggio di biciclette, un ampio terrazzo per ciascuna unità abitativa, posti auto coperti, box, cantine e spazi commerciali al piano terra.
Qui è possibile scoprire tutti i nuovi progetti edilizi gestiti in vendita da Residenze.

Residenze Immobiliare » Blog » Vivere Roma » Vivere a Cecchignola: tanti servizi e nuove infrastrutture

Cerca fra le pagine e nel blog

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa