Centro Raccolta AMA Infernetto

Infernetto, da luglio Centro Raccolta AMA aperto tutti i giorni

Dal 1° luglio scorso l’AMA ha esteso gli orari d’apertura del Centro Raccolta di rifiuti “verdi” di Via Caines, a Infernetto
17.08.2021 /
Condividi
Condividi

L’azienda municipalizzata potenzia il servizio nell’area attrezzata di via Caines

Nel mese di luglio è giunta un’importante novità per i residenti della zona dell’Infernetto, un ulteriore potenziamento dei servizi di questo quadrante della città. Dal 1° luglio scorso, infatti, l’AMA ha finalmente esteso gli orari d’apertura del Centro Raccolta di rifiuti “verdi” di Via Caines, un’area che, da quando era stata inaugurata nell’ormai lontano 2014, aveva un calendario di aperture ristretto a soli tre giorni a settimana.

Con questo allargamento, previsto dall’azienda municipalizzata dei rifiuti di Roma Capitale, l’area attrezzata dell’Infernetto è ora attiva tutti i giorni, dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30, domenica compresa. Un potenziamento degli orari che permette ai tanti residenti della zona di poter conferire i rifiuti con maggior comodità e facilità. Ricordiamo che in quest’area attrezzata possono essere conferiti sfalci, potature e piccoli quantitativi di verde, tipologie di rifiuti piuttosto diffuse nella zona, considerando la particolare conformazione delle abitazioni di questo quadrante della città, spesso dotate di giardini e prati.

Altro aspetto importante è, per i cittadini, il fatto che questo centro raccolta di Via Caines sia specificamente dedicato solo alle utenze domestiche; non sarà quindi possibile, per le ditte e per furgoni e camion di aziende private, conferire i rifiuti in questo Centro Raccolta, garantendo così una tranquillità, intesa come minor rumore e minor traffico in accesso e in uscita dall’area stessa. Nel comunicato stampa, l’AMA ricorda che questo centro di raccolta, grazie all’apertura quotidiana, diventa un supporto ancora più valido per l’altra area di raccolta esistente nel quadrante, quella di Via Pietro Romani a Casal Palocco.

L’azienda di Roma Capitale ribadisce inoltre che, per furgoni, camion e ditte, nonché per il conferimento di quantità maggiori e ingombranti di rifiuti di questa tipologia, rimangono attivi gli altri Centri di Raccolta del X Municipio. Ultima nota tecnica ma ugualmente degna di nota: l’AMA ricorda che neanche in questo centro è possibile conferire sfalci e rami di Palma Phoenix che siano affetti dall’ormai famigerata malattia del “punteruolo rosso”, perché lo smaltimento di questa tipologia di rifiuti non rientra nelle competenze degli operatori dell’azienda municipalizzata.

I nostri servizi

Crediamo nella qualità di servizi e soluzioni. In un mercato che sa ascoltare, capire e consigliare, e che non si limita a vendere. Residenze Immobiliare è un progetto che nasce all’insegna del rispetto e della capacità di tradurre in percorsi sostenibili i bisogni di persone, famiglie e imprese di costruzione.
Home » Infernetto, da luglio Centro Raccolta AMA aperto tutti i giorni

Cerca fra le pagine e nel blog

Scrivici

Campo obbligatorio
E' richiesta una email valida
Campo obbligatorio