26.06.2020 /

Romantica e bellissima: ecco la casa di Tiziano Ferro

A Los Angeles una villa da sogno per il cantautore e il suo compagno

Una casa grande e luminosa, sobria ed elegante, particolare, ma senza eccessi, molto ospitale. Tiziano Ferro, cantautore e produttore celebre e amatissimo in Italia e all’estero, si è sposato negli Stati Uniti e unito civilmente in Italia nell’estate del 2019 e insieme al compagno, ha scelto e arredato una casa da capogiro. L’abitazione si trova a Los Angeles, dove la coppia vive abitualmente, e anche se non è stata mai mostrata troppo dall’artista, grazie ai foto e ai video postati sui social è possibile sbirciare all’interno della prestigiosa dimora.
Tiziano Ferro, classe 1980, è originario di Latina, città che porta nel cuore, come ha dichiarato in più di un’occasione, e in cui risiede ancora la sua famiglia: non è difficile avvistarlo in giro in quella zona o comunque avere notizie della sua presenza nel corso dei suoi frequenti soggiorni in Italia. Tuttavia l’artista considera casa il luogo che divide con il marito, Victor Allen consulente e imprenditore in settori non lontani da quello dello spettacolo e della musica, originario proprio di Los Angeles.

Casa Allen-Ferro a Los Angeles

La casa dei coniugi Allen-Ferro a Los Angeles è particolare e sofisticata, ricca di elementi ricercati e di pregio. Allo stesso tempo tuttavia gli ambienti sono accoglienti e caldi, l’atmosfera che si percepisce è rilassata e familiare e non c’è nessuna ostentazione né elementi particolarmente eccentrici o fuori dalle righe. Gli spazi sono estremamente ampi e il soppalco che si vede in alcuni video e foto conferisce ancor più un senso di ampiezza e maestosità a quella che con ogni probabilità è la zona giorno della casa. Grandi finestre raccolgono luce in abbondanza mentre un’ampia libreria strapiena di dischi e di libri fa bella mostra di sé in una delle stanze centrali della villa. I colori dominanti sono i neutri con contrasti di chiaro e scuro che danno grande personalità alle varie stanze. Lo stile sembra contemporaneo, connotato da linearità e pulizia sia strutturale che nell’arredamento, perfettamente in linea con le più attuali tendenze di design. La cucina tuttavia spezza in parte questa scelta con richiami al moderno, in particolare per la presenza di un muretto con sassi a vista e il legno più scuro.

La musica e gli amici a quattro zampe

Nella grande abitazione di Los Angeles di Tiziano Ferro, non mancano di certo gli spazi dedicati alle sue passioni più grandi. La musica innanzitutto, con una stanza interamente dedicata all’attività del cantautore. L’ambiente è dominato da un suggestivo camino in legno scuro intarsiato e ogni parete è arricchita di dipinti e opere d’arte: insomma è tutto in piena regola per non far mai venir meno l’ispirazione. E nel racconto social che Tiziano Ferro fa della sua vita personale e quindi anche della sua casa, protagonisti sono anche i suoi amati cani: a quanto pare questi sono liberi di muoversi come preferiscono e adorano soprattutto il salotto e in particolare il grande divano grigio del soggiorno.

Foto wikipedia

Residenze Immobiliare » Blog » Case Vip » Romantica e bellissima: ecco la casa di Tiziano Ferro

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa