very peri pantone
01.02.2022 /

Come usare nell’arredamento Very Peri, colore Pantone 2022

Una particolare tonalità del pervinca è stata eletta colore dell’anno: ecco alcune idee per utilizzarla in casa nella scelta di arredi ed elementi di design

Very Peri, codice 17-3938: una tonalità di blu pervinca con sottotono viola e rosso. È questo il colore scelto dall’istituto Pantone – azienda leader a livello mondiale nel settore della grafica e in particolare dell’identificazione e della catalogazione dei colori – come simbolo del 2022. Questa nuance è destinata dunque ad andare per la maggiore in molti diversi campi: dall’abbigliamento alla cosmetica, dal design industriale alla grafica pubblicitaria e ovviamente anche per quanto riguarda l’arredamento e l’interior design. Come inserire dunque all’interno della propria casa mobili e complementi very peri? Ecco alcuni utili consigli e spunti.

Very Peri in camera da letto

Essendo un colore che comunica armonia e serenità, il very peri può essere inserito in camera da letto. Lo si può scegliere solo per qualche elemento, magari proprio per il letto o per tendaggi, tappeti e cuscini, oppure per rinnovare le pareti, scegliendo magari una carta da parati con elementi di questa tonalità di pervinca.

Very Peri in bagno

Freschezza, comfort, dinamicità sono altre sensazioni che il colore dell’anno è in grado di richiamare. Il very peri è quindi perfetto anche per il bagno. L’offerta di accessori e complementi di arredo bagno di questa tonalità è ampissima e chi sta realizzando o ristrutturando la toilette può anche sceglierla per il pavimento o per le pareti, magari realizzando rivestimenti a mosaico che giochino con questo colore, perfetto da abbinare con i neutri, ma anche con colori più decisi come alcune gradazioni di verde o di giallo.

Very Peri in soggiorno

Anche in soggiorno il pervinca può essere una scelta ottima per conferire alla stanza un gioioso e stimolante tocco di novità, in grado tuttavia di non compromettere l’atmosfera rilassante e accogliente che è richiesta per questo tipo di ambienti. Anche in questo caso tappeti e tendaggi possono essere un’opzione magari da abbinare ad elementi decorativi come vasi e cornici. Ma anche un divano o poltrone very peri possono costituire ottime scelte di stile se correttamente abbinati.

Very Peri in cucina

Improbabile trovare il very peri utilizzato in maniera importante in cucina? Sembra proprio che non sia così ma anzi, secondo alcune rilevazioni, in molti paesi il pervinca sarebbe tra i colori più scelti per le cucine a isola. Le motivazioni di questa preferenza sarebbero da ricercare nella sensazione di energia e vivacità che questa nuance è in grado di infondere all’interno di un ambiente: sensazioni importanti in una stanza adibita alla condivisione e alla convivialità.

Very Peri per gli esterni

Sedie, tavoli e divanetti, ma anche le ringhiere e i cancelli di giardini e terrazzi possono essere rinnovati scegliendo il total pervinca o combinando con stile questo colore. E perché non omaggiare il bel fiore da cui il colore prende il nome posizionandone un vaso in bella vista?

Residenze Immobiliare » Blog » Arredamento » Come usare nell’arredamento Very Peri, colore Pantone 2022

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa