Residenze Progetto Piantala

Compra casa... e piantala!

"La Terra su cui viviamo non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli”  (Capo Seattle, 1852)

Residenze Immobiliare sostiene fortemente questa iniziativa a sostegno dell'ambiente.

In Italia la media di alberi ogni 100 abitanti è di 16,9 (dati ISTAT del 2021). Esistono città virtuose, come Modena, la cui media arriva a 117, Roma arriva a 12; pur non esistendo un valore assoluto, sarebbe corretto che nelle medie e grandi città ci fosse a disposizione almeno un albero per ogni abitante.

Questo è uno dei tanti motivi che ci ha spinto a mettere in atto il progetto "Compra casa …e Piantala!"

La nostra azienda è molto attenta all’equilibrio che deve generarsi tra la natura e la nuova edificazione che nasce dal bisogno dell’uomo di soddisfare le proprie esigenze abitative, lavorative e ludiche.
Acquistando la tua nuova casa con Residenze contribuisci a sviluppare questo progetto virtuoso; riceverai un voucher per ottenere la consegna di una pianta (a scelta tra una da giardino o da terrazzo) contribuendo a migliorare il verde in città.

Scopri il progetto Ho un voucher
scroll
Segui in tempo reale quanti nuovi alberi abbiamo già piantato!
156
Dati aggiornati in tempo reale
Alberi piantati

Il progetto

"Compra casa…e Piantala!" è il progetto di successo che ha consentito a Residenze Immobiliare, con il contributo dei propri clienti, di donare oltre 200 alberi (e piante di vario genere), dei quali circa un centinaio già piantati. Questa iniziativa mostra un impegno concreto per l'ambiente e la sostenibilità e dimostra come il settore immobiliare possa concorrere in modo positivo alla conservazione del territorio e del verde ed alla tutela dell'ambiente.

L’interpretazione del termine "ambiente" è molto interessante, afferisce a tutto ciò che ci circonda, ma soprattutto l’importanza di migliorarne la qualità. Questo approccio filosofico si riflette nel metodo di progettazione e vendita degli immobili di nuova costruzione che proponiamo sul mercato, trasmettendo un messaggio di responsabilità e cura per il benessere collettivo.

Combinare la sostenibilità ambientale con il settore immobiliare è un passo significativo verso un futuro più verde e consapevole. Auspichiamo che altre aziende possano trarre ispirazione da questa iniziativa e adottare anch'esse misure che favoriscano la preservazione del territorio, un obiettivo importante che richiede la partecipazione e l'impegno di tutti.

Inizia con...

La tua casa con Residenze

Che ogni edificio costruito comporti una porzione di verde sottratta alla natura è un dato di fatto ed una consapevolezza importante. Regalare una pianta per ogni casa venduta è un gesto significativo e rappresenta in modo tangibile la volontà di compensare la perdita di verde causata dalle nuove costruzioni. Inoltre, questa iniziativa offre ai nostri clienti un valore aggiunto poiché, unitamente all’acquisto di casa, ricevono un simbolo di impegno ambientale.

Ottieni il voucher

Per il tuo acquisto riceverai un buono valido per il ritiro di una pianta presso il vivaio convenzionato.
Ho un voucher

Inizia con...

...e quindi

Recati al vivaio

Porta il tuo voucher da Beccia in Via Cisternese snc Velletri e ritira la tua pianta gratuitamente.

Sei il vivaista di Beccia? Convalida il voucher del cliente!

Inserisci il codice

Grazie

Ringraziamo i nostri clienti che hanno accolto favorevolmente questo progetto, ritirando la pianta, contribuendo al nostro impegno verso un futuro migliore per il nostro pianeta. In egual maniera ringraziamo anche chi la pianta non l’ha ritirata; l’abbiamo presa noi per loro e donata/destinata alla collettività!

...e quindi

Iniziative ed eventi

La nostra azienda si è fatta promotrice di “Compra Casa…..e Piantala!” che, da una semplice idea, è diventata una vera e propria mission. Coinvolgiamo costantemente aziende ed autorità in eventi ed iniziative. Qui di seguito la gallery degli eventi passati e le date dei prossimi eventi:
Contattaci

Dona ora!

Puoi contribuire anche al nostro progetto supportandolo con una donazione o regalandop un voucher a un amico o ad una persona a te cara.

CONVALIDA VOUCHER

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
{{plant}}
Acconsentendo al trattamento dei dati la tua email sarà inserita nella nostra mailing list e riceverai solo gli aggiornamenti più importanti di Residenze. Sarà possibile cancellarsi in ogni momento utilizzando il link in calce ad ogni comunicazione.
Nota: acconsentendo ai termini della privacy ed inviando la vostra richiesta di contatto, Residenze garantisce che i vostri dati non saranno mai ceduti a terzi.

Contattaci

Acconsentendo al trattamento dei dati la tua email sarà inserita nella nostra mailing list e riceverai solo gli aggiornamenti più importanti di Residenze. Sarà possibile cancellarsi in ogni momento utilizzando il link in calce ad ogni comunicazione.
Nota: acconsentendo ai termini della privacy ed inviando la vostra richiesta di contatto, Residenze garantisce che i vostri dati non saranno mai ceduti a terzi.

Cerca fra le pagine e nel blog

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa