Residenze Immobiliare per l’ambiente

Piccole grandi azioni realizzate con l’obiettivo di fare la nostra parte nella costruzione di un sistema di vita e di lavoro più sostenibile e davvero amico dell’ambiente.

Una pianta per ogni immobile venduto: questa l’iniziativa di Residenze Immobiliare con cui si vuole testimoniare l’attenzione verso l’ambiente e l’importanza attribuita alle tematiche di sostenibilità. Per ogni appartamento venduto l’agenzia si impegna a piantare un elemento di verde, donandolo quindi alla città e al quartiere di riferimento, ma in qualche modo anche all’acquirente della casa che sarà associato alla “sua” pianta attraverso una targa che riporta il suo nome.

Un’azione simbolica, ma che ha degli effetti concreti e che punta anche a sensibilizzare rispetto alle questioni ecologiche. Un modo che Residenze Immobiliare ha scelto per dare il proprio contributo alla valorizzazione del verde e alla salvaguardia del territorio e del paesaggio.

Ma l’attenzione all’ambiente passa anche per le scelte fatte in merito gestione interna dell’azienda. Dal contenimento dei consumi energetici all’eliminazione di oggetti inquinanti per l’uso giornaliero, fino all’abbattimento delle quantità di carta utilizzata, grazie al passaggio dall’analogico al digitale per gran parte delle operazioni e per la stragrande maggioranza della documentazione prodotta. Piccoli accorgimenti che tuttavia, se attuati in modo puntuale e continuativo, possono portare importanti benefici, oltre alla consapevolezza di aver fatto la propria parte nella costruzione di un sistema di vita e di lavoro più sostenibile e davvero amico dell’ambiente.

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa