Palmarola è una estensione del quartiere Ottavia, il quale prende il nome dal Sepolcro gentilizio degli Ottavi, il cosiddetto Ipogeo degli Ottavi, venuto alla luce da alcuni scavi risalenti agli anni ’20 del XX secolo. L’intera zona è stata quindi oggetto di interesse archeologico tant’è che ad oggi tra la Via Trionfale, Via Cornelia, Via Clodia ed i Casali della Lucchina sono affastellati una serie di siti ed alcuni importanti tracciati stradali.
Palmarola è caratterizzata da costruzioni recenti e di tipologia prevalentemente a villino. Particolarmente asservita anche da strutture commerciali di piccola e media grandezza e uffici pubblici.
L’iniziativa immobiliare proposta si innesta all’interno di un tessuto consolidato, ma comunque oggetto ancora di ulteriore completamento edilizio. La progettazione è stata frutto di uno studio abbastanza complesso che rende il fabbricato nel suo insieme particolarmente articolato e gradevole nell’estetica di insieme. Gli immobili sono in pronta consegna ed è possibile acquistare usufruendo sia del mutuo edilizio dell’impresa che del servizio mutuo esterno grazie alla consulenza di professionisti di Residenze Immobiliare.