Ciampino, adiacente Via dei Laghi, dove Via dell’acqua Acetosa diventa Via di Colle Oliva, nell’omonimo Piano di Zona, in Edilizia Agevolata Convenzionata in “diritto di proprietà”, è in procinto la realizzazione del terzo fabbricato che andrà a innestarsi nell’intervento edilizio già parzialmente edificato. La nuova struttura che consta di 18 unità immobiliari residenziali sarà edificata nel rispetto di severi criteri per il risparmio energetico e potrà definirsi “quasi” autosufficiente. I pannelli fotovoltaici saranno di ausilio all’impianto a pompa di calore che alimenterà il riscaldamento ed il raffrescamento a pavimento e consentirà di risparmiare sensibilmente sui consumi elettrici, evitando per chi volesse usufruire anche del piano cottura ad induzione, di poter eliminare totalmente l’utenza del gas sia privata che condominiale.
Le tipologie proposte sono tre, ovvero: bilocale, trilocale con due bagni, trilocale con uno o due bagni con locale tecnico collegato tramite scala interna.
Tutti gli immobili sono dotati di box auto e cantina.
I prezzi sono concordati con il Comune e calmierati, pertanto la vendita è aperta a tutti coloro in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla Legge 167/62 (per approfondire: Edilizia agevolata).