Immobiliare online
Dalla scelta dell’immobile, alla proposta di acquisto, dall’accensione del mutuo, alla firma del contratto: con Residenze ogni passaggio per comprare casa può essere effettuato online.
L’agenzia si mette infatti a disposizione del cliente attraverso una serie di soluzioni digitali studiate e certificate per rispondere in modo efficiente ad ogni esigenza.
A partire dalla scelta dell’immobile: è possibile consultare online l’ampia sezione dedicata agli annunci con foto, rendering 3D e video per approfondire dettagli e caratteristiche.
La trattativa commerciale può essere poi realizzata via telefono, Skype o WhatsApp, con la collaborazione e supervisione di agenti specializzati: basterà quindi seguire le procedure indicate mentre tutti i documenti saranno inviati in formato digitale per la sottoscrizione.
Grazie alla firma elettronica sarà possibile ratificare legalmente i contratti in tempo reale, per mezzo di un sistema certificato e con le più elevate garanzie e tutele giuridiche e finanziarie. Dopo che il documento è stato condiviso, la convalida della sottoscrizione avviene per mezzo di un codice ricevuto tramite sms, con pieno effetto legale.
Dalla proposta di acquisto fino al preliminare di compravendita – comprensivi di tutta la relativa documentazione da allegare – tutti gli atti possono essere quindi sottoscritti da remoto.
E anche la banca è a portata di click: grazie al supporto dei consulenti di Residenze, è possibile ricevere diverse proposte finanziarie, condividere la relativa documentazione e avviare la pratica di mutuo che sarà gestita con l’istituto di credito più idoneo al profilo di ciascuno, fino ad arrivare alla delibera definitiva.