Immobiliare online

L’agenzia è anche online: siamo a disposizione del cliente attraverso una serie di soluzioni digitali studiate per rispondere ad ogni esigenza.
Servizi immobiliari online

Dalla scelta dell’immobile, alla proposta di acquisto, dall’accensione del mutuo, alla firma del contratto: con Residenze Immobiliare ogni passaggio per comprare casa può essere effettuato online.
L’agenzia si mette infatti a disposizione del cliente attraverso una serie di soluzioni digitali studiate e certificate per rispondere in modo efficiente ad ogni >>

ArredaRE

Scopri i tantissimi vantaggi di proporre in vendita appartamenti già arredati

Un servizio pensato per i costruttori
Grazie alla partnership tra Residenze Immobiliare e Arredo Roma nasce ArredaRE, l’innovativo servizio che consente di vendere gli appartamenti di nuova costruzione già arredati, valorizzando gli immobili di nuova costruzione con prodotti tutti Made in Italy, di alta qualità, a un prezzo di fabbrica.
Questi >>

Sei adatto al rent to buy? Scoprilo in 3 minuti

Scopri se possiedi i requisiti per accedere al rent to buy: dedica solo pochi secondi a rispondere al breve questionario che abbiamo preparato.

Scopri di più sul rent to buy: rispondi alle domande e poi poni tu stesso tutti i quesiti che vuoi ai nostri esperti, ottenendo senza impegno le risposte delle quali hai bisogno.

Sei interessato al rent to buy? Scopri allora se possiedi i requisiti per accedere a questo tipo di contratto. >>

Affitto con riscatto, leasing immobiliare e rent to buy

Tra queste formule contrattuali ci sono delle differenze ed è importante che ci sia chiarezza nel merito, a beneficio di entrambe le parti.

Affitto con riscatto, leasing immobiliare, rent to buy e non solo: le tipologie contrattuali sono molte, con differenze più o meno importanti tra loro

Il rent to buy viene spesso accomunato, e a volte anche confuso, con altre fattispecie contrattuali, in particolare l’affitto con riscatto e il leasing immobiliare. In >>

Contratto di rent to buy

Residenze Immobiliare ha messo a punto un sistema contrattuale ben articolato e molto trasparente e garantista per entrambi i contraenti.

Le opzioni contrattuali proposte sono essenzialmente due, ma i consulenti di Residenze Immobiliare sono in grado di guidare i clienti verso l’individuazione della soluzione più adatta alle proprie esigenze, con tutte le garanzie di trasparenza e regolarità.

Residenze Immobiliare, dopo un’attenta analisi delle esigenze di tutela delle controparti, ha messo >>

Quando conviene?

Il rent to buy è la soluzione pensata per agevolare chi non ha a disposizione, nell'immediato, il denaro per l’acquisto di un immobile.

Quando si è iniziato da poco a lavorare, quando si sta vendendo un immobile per acquistarne un altro, quando si intende avviare o ampliare un’attività commerciale, più in generale quando il mutuo non c’è o non è sufficiente: ecco quando conviene il rent to buy

Il rent to buy è >>

Come funziona

Una volta individuato l’immobile che ci interessa, l’iter per la transazione attraverso rent to buy non è affatto complesso. Ecco gli step principali.

La procedura per l’ottenimento di un immobile attraverso rent to buy non è troppo diversa da quella di una classica transazione immobiliare: ecco come funziona questa tipologia contrattuale e quali sono le varie fasi che la costituiscono.

Il rent to buy è una soluzione innovativa, flessibile e, sotto molti punti >>

Documenti e autorizzazioni

Residenze Immobiliare offre supporto nel disbrigo delle pratiche edilizie per l'ottenimento delle certificazioni necessarie alla vendita o all'affitto.

La continua evoluzione sulla normativa edilizia impone, sempre di più, il possesso dei requisiti di conformità e regolarità urbanistica per ogni immobile e quindi anche per quelli che si intendono vendere o affittare. Sia che si intenda alienare, sia che si voglia mettere in locazione un immobile di proprietà, >>

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa