25.07.2022

Podere Fiume 2

Tra Via del Podere Fiume e Via del Podere Zara, molto vicino a una iniziativa immobiliare di alta qualità, gestita da Residenze e già in pronta consegna, sono in partenza i lavori di realizzazione di un nuovo edificio residenziale.

Il nuovo progetto si inserisce in un contesto di alto livello, caratterizzato da ville e immobili di nuova edilizia, a poca distanza dal Centro Commerciale Torresina. L’intervento prevede la demolizione di un complesso edilizio dismesso – una ex villa padronale – al posto del quale sorgerà il nuovo immobile, di dimensioni contenute e quindi non impattante a livello visivo, ma che si inserirà anzi in modo del tutto armonico, andando a valorizzare un contesto già estremamente gradevole. L’immobile si distinguerà infatti per le scelte architettoniche e stilistiche che lo caratterizzeranno, accattivanti e contemporanee, fuori dagli schemi dell’edilizia tradizionale: un progetto dunque particolare e di alto livello, secondo quanto Residenze ha suggerito alle imprese costruttrici, anche sulla base dello studio e della conoscenza del target di riferimento. 

L’edificio sarà composto da tre scale e articolato su tre livelli. Tra i vantaggi di chi vi abiterà ci sarà l’ubicazione, collinare e al termine di una strada privata, una posizione in grado quindi di garantire quiete e traffico molto ridotto a qualsiasi ora della giornata. Allo stesso tempo nella zona si trovano negozi e servizi facilmente raggiungibili anche a piedi. 

Torresina, è adiacente all’arteria Boccea, è all’interno del G.R.A., molto vicina a via di Torrevecchia, è ben collegata anche con i mezzi pubblici. Il G.R.A., poco distante dal quartiere, si potrà a breve raggiungere ancora più rapidamente con l’imminente apertura al traffico del breve tratto di strada a fianco del centro commerciale che collega via Torresina a via di Casal del Marmo.

A pertinenza dell’edificio, un parco verde sarà attrezzato con servizi comuni per i condòmini. Nello stesso contesto, ma esterna al condominio è prevista inoltre, sempre a cura della proprietà, la realizzazione di una struttura sportiva con piscina e campi da gioco. 

L’edificio è stato progettato ponendo particolare attenzione alla comodità degli spazi interni ed esterni; soggiorni ampi, camere da letto ariose, bagni prevalentemente finestrati, gradi di finitura di livello medio alto. Particolare attenzione è posta anche agli spazi esterni: in alcune tipologie di abitazione è previsto il giardino, in altre dei portici in uscita dal soggiorno che potrebbero in futuro dare vita a deliziose serre solari. In ogni caso i terrazzi sono tutti molto spaziosi e comodi da arredare. Gli attici e I superattici, oltre a beneficiare di una vista a perdita d’occhio, si caratterizzano sia per la gestione degli spazi interni, con comode scale di collegamento, che per le terrazze al piano superiore, in parte coperte.

Gli immobili sono stati progettati per raggiungere una classe energetica elevata, grazie alla previsione di impianto fotovoltaico o solare termico, e di alti livelli di contenimento energetico e di isolamento termico. 

L’inizio dei lavori è previsto per l’autunno 2022.

Alcune informazioni utili:

  • N. appartamenti 35
  • Tipologie disponibili: bilocali, trilocali e quadrilocali
  • Posti auto riservati per ciascun appartamento
  • Istituzione di un punto di consegna e ritiro pacchi a servizio del condominio
  • Possibilità di acquisto con opzione parzialmente o completamente arredato, a scelta del cliente

 

Le immagini sono da intendersi indicative, ma non totalmente fedeli del progetto ancora in corso di definizione.

 

Via del Podere Fiume, 00168 Roma RM, Italia

Richiedi maggiori informazioni su questo progetto

Contattaci

Acconsentendo al trattamento dei dati la tua email sarà inserita nella nostra mailing list e riceverai solo gli aggiornamenti più importanti di Residenze. Sarà possibile cancellarsi in ogni momento utilizzando il link in calce ad ogni comunicazione.
Nota: acconsentendo ai termini della privacy ed inviando la vostra richiesta di contatto, Residenze garantisce che i vostri dati non saranno mai ceduti a terzi.

Cerca fra le pagine e nel blog

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa