Ciampino, adiacente Via dei Laghi, dove Via dell’acqua Acetosa diventa Via di Colle Oliva, nell’omonimo Piano di Zona, in Edilizia Agevolata Convenzionata in “diritto di proprietà”, è in procinto la realizzazione del secondo fabbricato che andrà a innestarsi nell’intervento edilizio già parzialmente edificato. La nuova struttura che consta di 18 unità immobiliari residenziali sarà edificata nel rispetto di severi criteri per il risparmio energetico e potrà definirsi “quasi” autosufficiente. I pannelli fotovoltaici saranno di ausilio all’impianto a pompa di calore che alimenterà il riscaldamento ed il raffrescamento a pavimento e consentirà di risparmiare sensibilmente sui consumi elettrici, evitando per chi volesse usufruire anche del piano cottura ad induzione, di poter eliminare totalmente l’utenza del gas sia privata che condominiale.
Vi invitiamo a prendere visione del capitolato completo delle finiture.
Le tipologie proposte sono tre, ovvero: soggiorno con angolo cottura, una camera ed un bagno con giardini o terrazzi abitabili, soggiorno con angolo cottura, due camere e doppi servizi, mentre il taglio quadrilocale viene proposto all’ultimo piano con il locale tecnico collegato internamente da scala interna.
Tutti gli immobili sono dotati di box auto e cantina.
I prezzi sono concordati con il Comune e calmierati, pertanto la vendita è aperta a tutti coloro in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla Legge 167/62 (per approfondire: Edilizia agevolata.
Inizio lavori ottobre 2021.
Fine lavori autunno 2023.
BONUS GREEN 50% IVA
il comma 76 dell’art. 1 della legge di Bilancio 2023 consente agli acquirenti di immobili residenziali di classe energetica A o B, ceduti dalle stesse imprese costruttrici, di detrarre dall’IRPEF lorda il 50% dell’IVA versata per l’acquisto degli immobili entro il 31 dicembre 2023.