Tra Via del Podere Fiume e Via Felizzano, adiacente Via di Torresina ed a soli 200 metri dall’omonimo Centro Commerciale è stata recentemente completata la realizzazione di un piccolo fabbricato composto di tre scale ed articolato su tre livelli. L’immobile è posizionato in un punto “felice” della zona, sia per la sua posizione collinare, per la sua ubicazione in una strada privata contornata da un contesto residenziale.
Gli immobili sono stati progettati con l’obiettivo di ottenere spazi comodi e confortevoli, con soggiorni ampi, camere da letto vivibili, ma soprattutto con gradi di finitura di livello medio alto. Particolare attenzione è posta anche all’utilizzo degli spazi esterni che in alcune soluzioni si aprono dal soggiorno con ampie superfici che possono in futuro dare vita a porticati o serre solari. In ogni caso sono tutti molto spaziosi e comodi per un utilizzo sia estivo che invernale. Gli attici e superattici oltre a beneficiare di una vista a perdita d’occhio si caratterizzano sia per la gestione degli spazi interni, con comode scale di collegamento interne, che per le terrazze al piano superiore, in parte coperte.
La particolarità di questo fabbricato con i suoi brisoleil, i parapetti in cristallo e la sua architettura moderna lo rendono decisamente distintivo rispetto alla zona.
Torresina, adiacente all’arteria Boccea è all’interno del G.R.A., molto vicina a Via di Torrevecchia, ben collegata anche con i mezzi pubblici. Tra breve dovrebbe essere aperto anche il collegamento diretto con il G.R.A. da Via Monte del Marmo attraverso il piccolo tratto di strada che deve essere aperto a fianco del centro commerciale.