Il Complesso “Residenze Della CACCIARELLA” sorge all’interno del Piano di Zona B49 Pian Saccoccia, realizzato in forza della legge 167/62 in edilizia agevolata convenzionata sovvenzionata. L’area circostante l’intervento edilizio è sottoposta ad un vincolo paesaggistico di salvaguardia, nelle immediate vicinanze sono presenti numerosi servizi facilmente raggiungibili.
La lottizzazione ha accesso dalla Via Braccianese a soli 3 km dalla stazione del Treno Metropolitano “Olgiata”, più precisamente in Via Giovanni Laterza 28/30, dove è altresì presente l’ufficio vendite. Via Giovanni Battista Paravia è la traversa che conduce all’interno del Piano di Zona dalla Via Braccianese. Lo svincolo del G.R.A. in corrispondenza dell’uscita Trionfale/Cassia dista invece 10 km circa.
Sono stati portati a completamento e sono già quasi totalmente abitati i primi fabbricati facenti parte del primo stralcio realizzato del Piano di Zona.
Con deliberazione del Consiglio Comunale 65/2006 del 21/03/2006 sono state individuate le nuove aree da destinare a programmi di edilizia residenziale pubblica e tra questi c’è anche il Piano di Zona “Pian Saccoccia 2 bis”, ciò determinerà un importante implementazione della zona con un aumento consequenziale dei servizi, delle infrastrutture, che porteranno con esse una inevitabile lievitazione dei valori medi della zona.
Gli immobili rientrano tra quelli finanziati con CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO, pertanto oltre ad essere rivolti a soggetti in possesso di requisiti soggettivi e reddituali, vengono concessi in “LOCAZIONE CON PATTO DI FUTURA VENDITA”. L’ingresso nell’appartamento per i primi 8 anni sarà regolato da un regolare contratto di locazione che potrà essere sottoscritto solo a soggetti in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla Legge 457/78 e con un reddito contenuto all’interno di quelli previsti dalla determina attualmente in vigore. Solo alla scadenza degli 8 anni potrà essere stipulato il contratto di acquisto. Maggiori informazioni nella sezione dedicata all'edilizia agevolata del nostro sito internet.
I tagli disponibili sono bilocali e trilocali ARREDATI in pronta consegna, con diverse distribuzioni interne e metrature per ciascuna tipologia, tutti dotati di posto auto coperto e cantina.
Cenni Storici
La Tenuta della Cacciarella è nota sin dal 1700 come una delle proprietà del principe Agostino Chigi. Essa si estendeva per centinaia di ettari lungo l’antico percorso della via romana Braccianese Claudia, che si diramava dalla via Cassia, in corrispondenza de “La Storta” per poi raggiungere il lago di Bracciano. Nei secoli la tenuta è stata frazionata ed è tuttora utilizzata come Azienda Agricola grazie ai suoi fertili terreni vulcanici e alla sua favorevole posizione.
In quest’ambito territoriale il Comune di Roma ha localizzato il Piano di Zona B49 Pian Saccoccia e, come anzidetto ha già approvato il Piano di Zona B63 Pian Saccoccia 2 bis.
CLICCA QUI SOTTO PER VISITARE ALCUNE DELLE TIPOLOGIE DISPONIBILI IN QUESTO CANTIERE