Ponte di Nona, Colle Degli Abeti
Residenze Immobiliare propone alla propria clientela degli appartamenti in pronta consegna in due differenti fabbricati - in edilizia libera e in edilizia convenzionata - situati nel quartiere Ponte di Nona - Colle degli Abeti.
Entrambi i fabbricati sono di ottima fattura e con gradevoli rifiniture. Sono disponibili vari tagli di appartamento: monolocali, bilocali con cucina separata, trilocali sempre con cucina separata e doppi servizi. Da apprezzare la generosità degli spazi interni degli alloggi, anche per i tagli più piccoli, e delle terrazze. Tutti gli appartamenti sono comprensivi di posto auto coperto in autorimessa o scoperto in area interna.
I fabbricati sono dotati di pannelli solari termici e fotovoltaici, assicurando un notevole risparmio energetico e quindi una riduzione considerevole dei costi ordinari di gestione. Gli appartamenti rientrano nella classe energetica B
UBICAZIONE
I fabbricati si trovano a ridosso tra la Via Collatina e la Via Prenestina a circa 4 km dal G.R.A., nel Municipio VI (ex VIII).
Lungo la Via Collatina, uscendo dal G.R.A. si trovano i quartieri Acqua Vergine, Ponte di Nona, Colle degli Abeti, Villaggio Prenestino e Castelverde tutti ormai interconnessi tra loro grazie alla viabilità interna, che negli anni ha reso l’intera zona estremamente uniformata. Colle degli Abeti è ormai è divenuto parte integrante del quartiere di Ponte di Nona, così come Lunghezza.
CENNI SUL QUARTIERE
Nella zona le costruzioni sono iniziate nel 2002, sia di edifici in edilizia libera sia di quelli in edilizia convenzionata, realizzati in forza della legge 865/71 (diritto di superficie e diritto di proprietà). Durante gli scavi per la realizzazione del quartiere sono venuti alla luce una serie di reperti archeologici a testimonianza della presenza di ville di epoca romana, una strada romana che si pensa essere l'antica Via Collatina.
Oggi il quartiere accoglie circa 15.000 abitanti, i quali possono usufruire di numerosi servizi e infrastrutture, oltre che di collegamenti ottimali con la Capitale, sia con mezzi propri sia con mezzi pubblici, dal servizio su rotaia con il treno metropolitano, alla viabilità su gomma, dai bus alle strade consolari ed autostrade.
Sempre nello stesso territorio, nel 2007 è stato inaugurato uno dei centri commerciali più grandi d’Europa denominato “Centro Commerciale Roma Est” grazie al quale si è potuto aprire lo svincolo autostradale sulla A24 Roma L’Aquila che oggi ha reso ancora più snello il traffico da/per la città.
Ciò che rende questo quartiere ormai quasi parte della città metropolitana è la Stazione del treno Metropolitano FR2 Roma – Tivoli con Fermata Ponte di Nona, proprio di fronte ad uno dei fabbricati oggetto di vendita da parte di Residenze Immobiliare.
PARCHI
Nel quartiere sono presenti due importanti parchi comunali, il primo situato tra Via Chiodelli e Via Conti e dotato di giochi per bambini liberi e giochi a pagamento con gonfiabili, percorsi attrezzati ciclo pedonali, area cani e illuminazione notturna; il secondo più arboreo dotato di aree di ristoro con panchine e un percorso ginnico. Quest'ultimo è dotato di numerose essenze arboree, nel tempo si prevede la creazione di un vero e proprio polmone verde per il quartiere, grazie alle nuove essenze che via via si stanno continuando a piantumare.
È in corso la realizzazione di un terzo parco archeologico che prevede percorsi pedonali, ulteriore piantumazione di alberi e prati d’erba, un laghetto, un’area dotata di attrezzi ginnici ed una giochi per bambini, che sarà tagliata a metà dall'antica Via Collatina recentemente rinvenuta.
VIE DI COLLEGAMENTO
Autostrada A24 svincolo Ponte di Nona, Via Collatina, Via Prenestina. Inoltre dal G.R.A. è possibile uscire allo svincolo La Rustica, percorrendo Via di Salone e Via Noale.
LINEE BUS
Il quartiere è collegato con le seguenti linee BUS: il 314 fino a Largo Preneste; lo 075 con intersezione Stazione Metro B Ponte Mammolo; lo 055 con intersezione Stazione Metro C Grotte Celoni; il 555 con intersezione Stazione Treno Metropolitano fermata Ponte di Nona linea FR2 e stazione Metro C fermata Borghesiana.
COLLEGAMENTI UNIVERSITARI
La stazione del treno FR2 consente di raggiungere in pochi minuti, con le numerose frequenze di passaggio, l’Università La Sapienza, grazie alla fermata Stazione Tiburtina.
UFFICIO VENDITE
Troverete il nostro ufficio vendite proprio sul luogo delle nuove costruzioni