Residenze del Labaro nasce dalla volontà di un abile imprenditore di ammodernare una parte del quartiere ormai occupato da un vecchio edificio fatiscente, attraverso la demolizione dell’ormai decadente cinema Harlem, al posto del quale stanno sorgendo nuove e moderne abitazioni all’interno di un piccolo edificio.
Il fabbricato si innesta all’interno di un tessuto consolidato composto da piccoli edifici e villini a schiera, collocato in una posizione dominante e tranquilla rispetto al contesto circostante. L’affaccio è da un lato verso un’area verde e dall’altro verso appunto una piccola schiera di villini.
La realizzazione in chiave moderna lo rende stilisticamente accattivante sia dal punto di vista delle particolari soluzioni architettoniche che dei colori esterni, altrettanta attenzione è stata posta alla dotazione impiantistica e all’elevato contenimento acustico ed energetico che gli consentono di raggiungere la massima classe. Ciò lo rende altamente economico a livello di gestione.
Le corti esterne dei piani terra sono un valore aggiunto di questa iniziativa, totalmente coperte e per questo fruibili in tutte le stagioni. Abbondanti le terrazze degli altri piani, fino ad arrivare a quelle degli attici, alcune delle quali godono di una vista a perdita d’occhio verso la città.
La nota più importante è data dall’elevata classe sismica del fabbricato la quale, oltre a rappresentare di per sé una grande sicurezza abitativa, consente all’acquirente di poter godere della CESSIONE DEL CREDITO generato dal SISMABONUS, detratto al cliente dal prezzo di vendita direttamente dalla società di costruzioni, per rendere l’acquisto ancora più vantaggioso.
Su questa iniziativa immobiliare è possibile usufruire anche della FORMULA ZERO PENSIERI messa in atto da RESIDENZE Immobiliare in collaborazione con ARREDOROMA.
Acquista la tua casa completamente arredata con soli 38 euro al mese in più sulla rata del mutuo.
Gli immobili sono in pronta consegna.
Ufficio vendite sul posto, raggiungibile da Via Bellagio, parcheggio di Via Marmirolo.
Curiosità:
Il labaro era una insegna militare romana (un vexillum), che veniva utilizzata solo quando l'imperatore si trovava con l'esercito. Era costituito da un drappo quadrato, color porpora, adorno di gemme e con intorno una frangia d'oro, attaccato ad una lancia o ad una lunga picca dorata per mezzo di una piccola asta trasversale. Sul drappo anticamente sarebbe stata ricamata con fili d'oro, o dipinta un'aquila, simbolo di Giove. I Romani avevano preso quest'insegna dai Dacj, dai Sarmati, dai Pannonj o da altri popoli barbari da loro vinti.
CLICCA QUI PER IL VIRTUAL TOUR DELL'IMMOBILE